Formazione? Perché sempre formazione?
Immagina di avere un regolatore Demig (o anche uno di un altro produttore con un'interfaccia corrispondente) e un sistema di controllo prosys di Demig. Hai investito affinché i tuoi impianti funzionino in modo automatizzato ed efficiente.
Eppure, all'improvviso ti accorgi che qualcosa non va. Forse vedi i tuoi dipendenti in piedi davanti al regolatore con blocco e penna in mano, intenti a trascrivere i dati (si spera in modo leggibile!). Con i dati sul blocco si recano al sistema di controllo prosys, dove inseriscono i dati a mano. Speriamo senza errori di digitazione o di trascrizione!
Cosa è successo? In realtà tutto funziona! Ma probabilmente il tuo collaboratore, che all'epoca era stato formato su prosys durante l'installazione, è andato recentemente in pensione. E oltre a lui non c'è più nessuno che conosca bene e con sicurezza prosys e l'impianto automatizzato. Non c'è nessuno che sia veramente addestrato, ad esempio, su come funziona il trasferimento automatico dei dati dal regolatore a prosys.
In questo modo si perdono i vantaggi di prosys, perché con il trasferimento manuale dei dati si perde molto tempo, la frequenza degli errori aumenta inevitabilmente e l'efficienza diminuisce.
Pertanto, è giunto il momento di formare i tuoi dipendenti. I nostri esperti li introdurranno in modo competente ed efficiente all'uso di prosys, affinché possano sfruttarne professionalmente i numerosi vantaggi. In questo modo il tuo impianto tornerà a funzionare con la consueta efficienza!
Contatta il nostro team di vendita. I nostri esperti saranno lieti di aiutarti: +49-(0)271-77202-32 o via e-mail: sales@demig.de.
Pacchetto di formazione per operatori di impianti
Durata della formazione: 1 giorno
Dalla struttura hardware e dal concetto operativo alla creazione di ricette e alla valutazione degli allarmi: Forniamo agli operatori degli impianti per la tecnologia dei processi termici tutte le conoscenze sulla tecnologia di controllo, comprese le rilevazioni dei valori di misurazione e il funzionamento manuale.
Il pacchetto formativo comprende anche un'introduzione dettagliata al sistema di controllo, alla sua struttura e al suo funzionamento di base.
Richiesta di formazione
Pacchetto formativo per produttori, assemblatori e manutentori/riparatori
Durata della formazione: 3 giorni
Per la tecnologia di controllo insegniamo: Struttura dell'hardware, concetto di funzionamento, creazione di ricette, valutazione degli allarmi, rilevazione dei valori di misurazione, funzionamento manuale, gestione degli utenti, parametrizzazione, elaborazione del testo dell'operatore, degli allarmi e dei messaggi, indirizzamento e regolazione delle schede.
Importanti per i sistemi di controllo sono i seguenti punti di formazione: Installazione dei client prosys/2, struttura del sistema di controllo, funzionamento di base, salvataggio e ripristino delle configurazioni, valutazione dei registratori, valutazione degli allarmi e dei messaggi, comunicazione con i regolatori di processo Demig, impostazioni (amministrazione dell'utente, visualizzazioni, modifica degli allarmi, dei messaggi e dell'operatore, modifica dei registratori, sistema di messaggi automatici).
Richiesta di formazione
Pacchetto formativo per i responsabili dell'assicurazione qualità, delle operazioni e di reparto
Durata della formazione: 1 giorno
Durante il corso di formazione nel campo della tecnologia di controllo, imparerai tutto sulla struttura dell'hardware, sul concetto di funzionamento e sulla creazione di ricette. Inoltre, ci occupiamo della valutazione degli allarmi, della rilevazione delle misurazioni e dell'amministrazione degli utenti, nonché dell'elaborazione degli operatori, degli allarmi e dei testi dei messaggi.
Per quanto riguarda il sistema di controllo, ti insegneremo come installare i client prosys/2, la struttura del sistema di controllo e il funzionamento di base, il salvataggio e il ripristino delle configurazioni e la valutazione dei dispositivi di registrazione. Inoltre, riceverai un'introduzione alla valutazione degli allarmi e dei messaggi, alla comunicazione con i regolatori di processo Demig e alle varie impostazioni, ad esempio degli utenti e delle visualizzazioni
Richiesta di formazione
Pacchetto formativo per produttori di impianti
WinConfig – Formazione SPS
Durata della formazione: 5 giorni
I corsi di formazione tematici forniscono conoscenze su tutte le aree di utilizzo. I contenuti della formazione sono concentrati sull'installazione del software di configurazione, la struttura e il funzionamento dello stesso e la definizione di ciò che il software intende per "progetto". Anche la configurazione degli ingressi analogici, degli ingressi e delle uscite analogiche e digitali, la configurazione dei blocchi e la configurazione del PLC fanno parte del corso. Imparerai a conoscere la programmazione simbolica, la configurazione del processo e dei diagrammi, i display (ad esempio i parametri di visualizzazione), la configurazione degli allarmi, dei messaggi e dei testi operativi, il trasferimento dei dati e i test di configurazione nel debugger.
Richiesta di formazione